Palermo è il capoluogo della Sicilia  

È la quinta città più grande d'Italia. La sua superficie è di 158 km2 e la popolazione è di circa 700.000 abitanti È interessante notare che Palermo si trova nelle pianure irrigate artificialmente di Conca d'Oro, che è delimitata dalle montagne.  

La destinazione principale dei turisti è l'abbondante numero di splendidi monumenti che ricordano i tempi ricchi della dominazione araba e normanna. Qui troverai chiese, palazzi, edifici barocchi e rinascimentali e splendidi mosaici. Il centro storico della città è caratterizzato da una combinazione di architettura normanna e orientale, parchi e giardini storici. I mercatini di strada sono molto popolari qui, che ricordano più una visita in Africa. 

Ricca di storia della città  

La città di Palermo fu fondata dai Fenici nel VII secolo a.C. e utilizzata come punto di trasbordo commerciale. Una pietra miliare importante fu la costruzione di un porto chiamato Panormos, costruito dai greci. Successivamente la città fu conquistata dai Romani, poi occupata dai Vandali e seguita dagli Ostrogoti. Nel corso della storia, il governo della città passò di mano in mano, fino a quando questa conquista fu completata da Garibaldi, che nel 1861 entrò a far parte del Regno d'Italia e poi dell'Italia. Dal 2015 la città è iscritta nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.